Casa su misura: nell’epoca dell’omologazione sta nuovamente cominciando a farsi strada la personalizzazione. Perché ricorrere ad un percorso personalizzato è meglio.

La casa su misura è spesso vista come un privilegio, una cosa per pochi; in questo ambito invece, scegliere un percorso di personalizzazione è nella maggior parte dei casi la scelta migliore visto che ciò che verrà costruito farà parte della propria vita per molto tempo.

Per approfondire e spiegare l’importanza e i vantaggi dati dallo scegliere un percorso personalizzato, un cosiddetto “su misura”, andremo ad utilizzare il percorso, da noi ideato, che ormai da anni contraddistingue la nostra offerta e ci permette di dare il miglior servizio possibile ai nostri clienti, il Percorso Biohaus.

casa su misura

Desiderio: È la scintilla che dà il via a tutto il percorso

Questo è il primo è fondamentale passo, senza un iniziale desiderio non si metterebbe in moto alcun ingranaggio e di conseguenza non si darebbe il via al percorso, può sembrare banale come ragionamento ma spesso se non ci si ferma sui punti che si ritengono banali si finisce per tralasciare aspetti fondamentali.

Ascolto: Il nostro lavoro inizia ascoltando con attenzione le tue aspirazioni

Il secondo step è il momento nel quale entra in gioco l’azienda, inizialmente è per noi molto importante focalizzare l’attenzione non solo su quelle che sono le esigenze del cliente ma anche sui suoi desideri e su quello che è il suo ideale di casa su misura.

Consulenza: Dopo averti ascoltato mettiamo al tu servizio la nostra conoscenza

Anche se il la personalizzazione garantita dal nostro percorso è massima, non sempre tutto è ottenibile, specialmente quando si parla di costruzione da zero, un esempio più che valido è rappresentato dal riscaldamento a pavimento, soluzione antichissima che, grazie alle tecnologie moderne, risulta oggi perfettamente attuabile e per di più una delle soluzioni più richieste, esso garantisce consumi ridotti e un calore uniforme nella casa ma richiede un tempo maggiore per portare a temperatura la stanza; se il cliente e la sua famiglia sono quasi sempre via per lavoro e quindi vivono veramente poco l’abitazione adottare una soluzione a pavimento risulterebbe controproducente.

In questo caso il nostro team di esperti è in grado di presentare alternative ottimali che vadano a garantire il miglior risultato sia dal punto di vista economico che dal punto di vista abitativo.

L’obiettivo non è semplicemente trovare un’alternativa ma è trovare la soluzione migliore basandosi sulle esigenze e sui desideri del cliente ma anche si fattori reali, come ad esempio il budget o come poc’anzi accennato la vivibilità, che hanno altrettanto impatto.

Progetto: Il tuo sogno con la nostra creatività prende forma

Con le informazioni ottenute dai due precedenti step possiamo infine elaborare un progetto su misura che rispetti tutti quelli che sono i nostri criteri di qualità e comfort abitativo e allo stesso tempo rispecchi l’identità del cliente

Su misura

Definizione: Ogni dettaglio viene definito con cura e precisione senza lasciare nulla al caso

Tutti i dettagli, anche quelli più piccoli, vengono definiti e discussi assieme al cliente, che viene guidato nell’effettuare la scelta migliore mantenendo sempre l’ultima parola; la nostra volontà è quella che ogni scelta venga fatta consapevolmente.

Programmazione: Ogni fase del cantiere viene definita da un cronoprogramma lavori

Uno dei vantaggi legati al Percorso EcoSmartBuilding, oltre alla completa personalizzazione, è dato dal fatto che il cliente non deve seguire personalmente i lavori e i professionisti, facciamo tutto noi; questo però non significa che dopo aver firmato si rimane all’oblio di ciò che accade in cantiere, il cronoprogramma lavori, dopo essere stato ultimato, viene comunicato al cliente che quindi sarà sempre a conoscenza della lavorazione che sta avvenendo in cantiere.

Esecuzione: Iniziano le fasi del lavoro e il progetto diventa realtà

Questa fase è piuttosto esplicativa, una volta che è stato tutto definito è il momento di iniziare i lavori

su misura

Controllo: L’opera avanza con il costante controllo della qualità esecutiva e del rispetto di tempi e costi

Come sopra menzionato, siamo noi ad occuparci del cantiere e nel farlo non solo è nostra premura che sia assicurata la migliore qualità ma anche che tempi e costi concordati a contratto vengano rispettati. Questo è un aspetto molto importante del servizio da noi offerto, esso permette di eliminare una forte componente di stress e tempo che altrimenti andrebbero a pesare interamente sul cliente e allo stesso garantisce il miglior risultato.

Consegna: È il momento di godere del risultato del percorso fatto assieme

Ultima fase del percorso e anch’essa piuttosto esplicativa, il percorso termina una volta che la casa viene ultimata e consegnata; questo non significa che da qui in poi il cliente viene lasciato a se stesso, parte integrante della personalizzazione è l’assistenza che forniamo successivamente e anche l’ulteriore possibilità di affidarci l’arredamento degli interni.

su misura

L’arredamento

L’arredamento degli interni segue un percorso simile a quello della costruzione, sulla base dei desideri e dei bisogni viene sviluppato un progetto e poi si vanno ad effettuare i dovuti ordini e montaggi, sempre sotto la nostra attenta supervisione.

Qua sotto trovi tutti gli articoli presenti sui nostri BLOG, sia Biohaus che Eco Smart Building, seguici per scoprire ogni mese un nuovo approfondimento e contattaci se vuoi maggiori informazioni!

Visita il nostro sito per scoprire tutti nostri servizi

Visita il sito Biohaus