Riusciamo ad ottenere i risultati più elevati in termini di qualità e innovazione perché applichiamo le tecniche più avanzate e usiamo solo prodotti attentamente selezionati. La nostra specializzazione riguarda la riqualificazione energetica di abitazioni private e di edifici ad uso terziario e ricettivo ed ha come punto di partenza lo studio dei dettagli per il raggiungimento del migliore livello di efficientamento energetico della costruzione.
Quello che ti assicuriamo quando eseguiamo un intervento di ristrutturazione è un risultato eccellente, che siamo in grado di ottenere grazie ad un’attenta valutazione delle soluzioni ottimali, sotto il profilo dei costi e che perseguiamo attraverso l’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia. Tale risultato lo potrai osservare A partire dalle opere di consolidamento strutturale e adeguamento antisismico, per continuare con l’impiantistica ad alta efficienza e le finiture di design.
La nostra idea di riqualificazione energetica consiste soprattutto in un efficientamento energetico dell’involucro edilizio, per ridurre il fabbisogno di energia della struttura. Le operazioni possono essere interne o esterne alle superfici opache e sono rappresentate da interventi come la realizzazione di controsoffittature in cartongesso e contropareti per l’isolamento termo-acustico o applicazione di isolamento a cappotto e la realizzazione di facciate ventilate coibentate.
Lo strato isolante può essere posto anche al di sotto del manto di copertura quando si effettua il rifacimento della copertura stessa.
Sulle superfici di confinamento perimetrale, oltre che con la coibentazione, si può contribuire al miglioramento delle prestazioni termiche e al risparmio energetico con l’installazione di serramenti e finestre con telaio in pvc, in legno o in legno/alluminio e vetro basso emissivo a doppia camera, installati con speciali sistemi per garantire la “tenuta all’aria” dell’involucro edilizio.
I proprietari delle unità abitative possono trarre numerosi vantaggi dagli interventi riqualificazione energetica. Primo fra tutti, il diritto a una detrazione dall’Irpef o dall’Ires che va da un minimo del 50% a un massimo del 90%, e può arrivare al 110%, a seconda dei casi specifici; questa detrazione è ottenibile quando si aumenta il livello di efficienza energetica degli edifici e si riduce il rischio sismico. Una vera e propria forma di investimento che, oltre ai benefici fiscali, permette di ottenere un notevole risparmio dei costi di energia e un tangibile aumento del comfort abitativo.
Con una rete di oltre 30 professionisti, Eco Smart Building ti permette di realizzare il tuo progetto di bioarchitettura in ben 10 regioni d’Italia:
Sei interessato a investire nell’immobiliare ma non sai da dove cominciare? La nostra guida pratica ti offre un percorso semplice in 10 passi per guidarti attraverso le fasi di un progetto di investimento immobiliare.
Scopri tutto ciò che devi sapere prima di investire in una casa in legno.
La nostra guida fornirà le informazioni essenziali per una scelta consapevole e duratura.