Ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche

ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO, ADEGUAMENTO SISMICO E
MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO

PROGETTI
INNOVATIVI DI
RISTRUTTURAZIONE
EDIFICI
ED ELEVATA
RIQUALIFICAZIONE
ENERGETICA

Riusciamo ad ottenere i risultati più elevati in termini di qualità ed innovazione perché applichiamo le tecniche più avanzate ed usiamo solo prodotti attentamente selezionati. La nostra specializzazione riguarda la riqualificazione energetica di abitazioni private e di edifici ad uso terziario e ricettivo, ed ha come punto di partenza lo studio dei dettagli per il raggiungimento del migliore livello di efficientamento energetico della costruzione.

SU MISURA PER TE

RISTRUTTURAZIONE
EDILIZIA

Quello che ti assicuriamo quando eseguiamo un intervento di ristrutturazione è un risultato eccellente, perseguito attraverso l’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia, che parte dalle opere di consolidamento strutturale e adeguamento antisismico, per continuare con l’impiantistica ad alta efficienza e le finiture di design. Un risultato che otteniamo grazie ad un’attenta valutazione delle soluzioni  ottimali, anche sotto il profilo dei costi.

realizzazioni-in-cartongesso-1_tagliata@2x

Cartongessi

pompa-di-calore-sphera-evo-di-clivet

Impianti

rifacimento-interni@2x

Rifacimento interni

P9050207@2x

Tetto

infissi

Infissi

facciata_dettaglio@2x

Facciate

gerflor_Medley-brown2

Finiture

incentivi

Incentivi

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

La nostra idea di riqualificazione energetica consiste soprattutto in un efficientamento energetico  dell’involucro edilizio, per ridurre il fabbisogno di energia della struttura. Le operazioni possono essere interne o esterne alle superfici opache e sono rappresentate da interventi come la realizzazione di controsoffittature in cartongesso e contropareti per l’isolamento termo-acustico o applicazione di isolamento a cappotto e realizzazione di facciate ventilate coibentate.

Lo strato isolante può essere posto anche al di sotto del manto di copertura quando si  effettua il rifacimento della copertura stessa.

Sulle superfici di confinamento perimetrale, oltre che con la coibentazione si può contribuire al miglioramento delle prestazioni termiche e al risparmio energetico con l’installazione di serramenti e finestre con telaio in pvc, in legno o in legno/alluminio e vetro basso emissivo a doppia camera, installati con speciali sistemi per garantire la “tenuta all’aria” dell’involucro edilizio.

BONUS FISCALI

I proprietari delle unità abitative possono trarre numerosi vantaggi dagli interventi di riqualificazione energetica. Primo fra tutti, il diritto a una detrazione dall’Irpef o dall’Ires che va da un minimo del 50% a un massimo dell’85%, e può arrivare al 110%, a seconda dei casi specifici, quando si aumenta il livello di efficienza energetica degli edifici e si riduce il rischio sismico. Una vera e propria forma di investimento che, oltre ai benefici fiscali, permette di ottenere un notevole risparmio dei costi di energia e un tangibile aumento del comfort abitativo.

isolamento-copertura@2x

Isolamento termico e
acustico del sottotetto

sistema-a-cappotto@2x

Isolamento a cappotto

adeguamento-sismico

Adeguamento sismico

INVIACI LA TUA RICHIESTA