Rifacimento Tetti

Rifacimento tetto

Il tetto, dopo le fondazioni, è una delle parti più importanti dell’edificio perché funge da riparo per la struttura e gli ambienti interni.

La sua perfetta efficienza è fondamentale per garantire comfort e lunga durabilità della costruzione.

Il tuo tetto ha bisogno di essere riqualificato?

Non cercare oltre, Eco Smart Building può fornirti la migliore soluzione di copertura per la tua casa. Siamo specializzati in tutti i tipi di tetti, dalle nuove costruzioni ai progetti di restauro e riqualificazione energetica.

Il nostro team di esperti è specializzato in ogni aspetto che riguarda i sistemi di copertura ed è in grado di fornirti la consulenza necessaria a scegliere la migliore tipologia di intervento. Scegliendo Eco Smart Building sceglierai l’esperienza e la competenza maturata in oltre 25 anni di attività dei suoi fondatori.

Oltre alla conoscenza delle tecnologie più all’avanguardia, effettuiamo un’accurata selezione dei materiali più innovativi e performanti per garantire un risultato finale eccellente, che ad oggi ci ha permesso di avere centinaia di clienti soddisfatti.

Non aspettare che il tuo tetto risenta in maniera irreparabile del degrado del tempo ma intervieni subito per salvaguardare l’integrità della tua costruzione.

Contattaci oggi stesso per saperne di più sui nostri servizi e per scoprire come possiamo aiutarti nel dare nuova vita al tuo tetto assicurandoti la tranquillità di non doverci più pensare.

Tetto in legno o in latero-cemento?

A prescindere dalla tipologia di struttura del tetto, siamo in grado di offrire la migliore soluzione per ogni singolo caso, con una particolare attenzione al rapporto qualità prezzo. Gli interventi sulle coperture in laterizio e cemento sono meno onerosi in quanto necessitano di minori attenzioni e di materiali meno performanti, mentre sulle coperture in legno è necessario adottare particolari attenzioni e materiali con particolari caratteristiche che permettano una perfetta conservazione nel tempo della struttura in legno. Nella scelta del tetto su una nuova costruzione i fattori che contano sono:

  • il carico sulla struttura
  • la tipologia di copertura (monofalda-multifalda-piana);
  • la pendenza;
  • l’architettura dell’edificio;
  • l’ambiente in cui verrà realizzato;
  • la stratigrafia dei materiali utilizzati.

Sicuramente il tetto in legno offre maggiori prestazioni e comfort rispetto ad una copertura tradizionale ma ogni progetto va valutato con attenzione per scegliere la soluzione migliore. Il nostro team è in grado di supportare ogni scelta per garantirti il migliore risultato.

6 Obiezioni su rifacimento tetto e come noi di Eco Smart Building le risolveremo

Noi di Eco Smart Building siamo consapevoli che la scelta di un tetto può suscitare alcune preoccupazioni e obiezioni. Alcune delle obiezioni più comuni riguardano i costi, la qualità e le tempistiche, ma ecco come noi di Eco Smart Building siamo in grado di risolvere:

1

Non sono sicuro che un tetto in legno sia la scelta giusta per la mia casa.

Eco Smart Building ha molti anni di esperienza nella costruzione di tetti in legno e può consigliarvi sulla scelta migliore per la tua casa. Prenderemo in considerazione le tue esigenze specifiche e il tuo budget per progettare un tetto che soddisfi le tue aspettative.

2

Temo che un tetto in legno sia più costoso di altre opzioni

Noi di Eco Smart building siamo competitivi sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo su tutte le nostre soluzioni di copertura. Lavoreremo con te per trovare una soluzione che si adatti al tuo budget.

3

Non sono sicuro che un tetto in legno sia in grado di resistere alle intemperie o ai terremoti.

I tetti in legno sono molto durevoli e possono resistere a tutte le condizioni atmosferiche. In particolare l’ancoraggio meccanico alla struttura, la leggerezza e l’elasticità del legno consentono di ottenere migliore performances sotto l’effetto degli agenti atmosferici e delle forze sismiche

4

Temo che un tetto in legno sia difficile da mantenere.

Un tetto ben progettato e ben eseguito ha una durata di parecchi decenni e non necessità di particolari manutenzioni. Eco Smart Building progetta accuratamente i sistemi di copertura e utilizza materiali garantiti e di comprovata qualità che assicurano lunga vita al tuo tetto.

5

Non sono sicuro che un tetto in legno sia resistente al fuoco.

Contrariamente a quanto si pensa il legno è un materiale che, trattato adeguatamente, ha un’ottima resistenza al fuoco e in presenza di incendio conserva la sua resistenza meccanica più a lungo di altri materiali come il cemento ed il ferro ciò grazie ad un minore peso proprio e ad una maggiore resistenza al calore.

6

Temo che un tetto in legno possa essere attaccato dai parassiti

Il legno utilizzato nelle nostre coperture è di provenienza certificata e viene trattato con sistemi naturali per evitare l’attacco di parassiti e preservare la struttura perfettamente intatta per lungo tempo.

Rifacimento tetto Udine

Quali sono i benefici di scegliere un tetto in legno?

I vantaggi di un tetto in legno sono molteplici: innanzitutto il legno è un materiale naturale ed ecologico, perfetto per chi vuole rispettare l’ambiente. In secondo luogo la leggerezza del legno consente di ridurre il carico sulle strutture portanti dell’edificio e di migliorare la resistenza alle forze sismiche. Inoltre, il legno è un materiale molto versatile e può essere lavorato in molti modi diversi, a seconda dell’architettura e della tipologia dell’edificio.

Se sei alla ricerca di un tetto in legno di alta qualità, Eco Smart Building è la scelta perfetta. Abbiamo anni di esperienza nella costruzione e ristrutturazione di tetti in legno e utilizziamo solo i migliori materiali. Contattaci oggi stesso per avere un preventivo gratuito.

IN ITALIA CI SONO TANTI COSTRUTTORI DI TETTI IN LEGNO

Perché scegliere Eco Smart Building?

Scegliere Eco Smart Building vuol dire scegliere oltre che ad una lunga esperienza ed una grande competenza tecnica, grande attenzione e cura per i dettagli, che ti assicurano la massima soddisfazione e la sicurezza del turo investimento.

Una scelta vincente che ti farà risparmiare tempo e denaro grazie al supporto del nostro team e alla progettazione esecutiva con tecnologia BIM.

Domande frequenti su rifacimenti tetti in legno

Noi di Eco Smart Building siamo consapevoli che la scelta di sistema di copertura è una scelta importante che richiede particolari conoscenze.

Ecco perché ci impegniamo a fornire ai nostri clienti il supporto e la guida di cui hanno bisogno in ogni fase del processo. Alcune delle domande che i nostri clienti ci pongono spesso sono:

Il costo di un intervento di rifacimento di un tetto dipende dalla tipologia, dalle dimensioni, dalla complessità dalla conformazione dell’edificio e dalla sua altezza. Studiamo le migliori soluzioni sia dal punto di vista tecnico che del rapporto qualità/prezzo in rapporto al budget di investimento da te stabilito.

La durata dell’intervento dipende dalle dimensioni e dalla tipologia di copertura, ma in linea di massima l’intervento di rifacimento di un tetto della superficie di 200 mq. può durare tra le 2 e le 3 settimane a seconda dei casi.

I tetti in legno sono unici in quanto offrono molti vantaggi che altri tipi di tetti non offrono. Alcuni di questi vantaggi sono: l’ecocompatibilità, il ridotto carico sulle strutture, l’architettura più gradevole, il comfort interno, e la versatilità.

Il tempo necessario per installare un tetto in legno dipende dalle dimensioni e dalla complessità del progetto. Un tetto di media difficoltà e della superficie di 200 mq. può essere installato e completato in 4-6 settimane.

Cerca il partner Eco Smart Building più vicino a te...

INVIACI LA TUA RICHIESTA